La Valle dei Segni Mountain Cup è al via con la prima gara del circuito presentato ad inizio mese e che terrà compagnia ad atleti o semplici appassionati di corsa in montagna per tutta l’estate. Il primo appuntamento in calendario andrà infatti in scena già domenica prossima, con la Angolo Vertical, manifestazione giunta alla terza edizione ed organizzata dall’Angolo Mountain Running.

Il sentiero del Belvidì (un percorso dal 3,6 km con dislivello positivo di 1.000 metri) è pronto ad accogliere gli atleti e le atlete che correranno in quella che è stata scelta come prova unica del Campionato Provinciale Vertical Fidal (con tanto di assegnazione del titolo provinciale Fidal di specialità).

Le iscrizioni chiudono oggi, giovedì 9 maggio: poi per gli iscritti il ritrovo sarà domenica alle ore 07:00 in Oratorio; due ore dopo, la partenza; a mezzogiorno il Pasta Party presso la tendostruttura del Campo Sportivo e le premiazioni.

La festa, però, ad Angolo Terme comincerà già venerdì sera, alle 19:00, con lo Spiedo Party, al Campo Sportivo, mentre sabato alle ore 15:00 andrà in scena una novità, la Mini Vertical, una corsa non competitiva pensata per i più piccoli e le più piccole dai 7 ai 14 anni con un percorso dal centro storico del paese fino all’agriturismo Serec. In questo caso, le iscrizioni avvengono il giorno stesso nello stand al Campo Sportivo.

Share This