Con l’inizio del mese di settembre Berzo Demo entra a far parte dei 94 Comuni gestiti dalla società Acque Bresciane. Salgono così a 560.000 gli utenti del Servizio idrico integrato, che, nel caso di Berzo, comprende il ciclo completo, acquedotto, fognatura e depurazione.

Per gli utenti non è previsto nessun adempimento burocratico, il passaggio al nuovo gestore avverrà automaticamente. Due i numeri messi a disposizione: per le pratiche (allacciamenti, informazioni su consumi, bollette e pagamenti…) bisogna comporre l’800 017 476, mentre per emergenze e guasti occorre chiamare l’800 556 595.

L’ingresso di Berzo Demo rafforza la presenza di Acque Bresciane sul territorio camuno: diventano dieci, infatti, i centri serviti da Acque Bresciane, tutti per l’intero ciclo del servizio idrico, per quasi 24 mila abitanti: Angolo Terme, Cedegolo, Edolo, Lozio, Malonno, Paisco Loveno, Pisogne, Sellero e Sonico.

Il Servizio Idrico Integrato prevede, per acquedotti, fognature e depurazione, investimenti per oltre 70 milioni di Euro in Valle. Il prossimo intervento riguarda l’apertura del cantiere per la realizzazione del collettore fognario a servizio di Sellero, Cedegolo e Berzo Demo, per un importo di 4,2 milioni di Euro.

Share This