Ritrovarsi una volta a settimana per camminare in compagnia e sconfiggere la sedentarietà.
Succede a Berzo Inferiore dove, dal 30 ottobre scorso, tutti i mercoledì alle ore 20:00 (tempo permettendo) si riunisce il Gruppo di Cammino, un’iniziativa voluta dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune mediante la Commissione per il Sociale e la Commissione per le Politiche Giovanili, patrocinata dal comune stesso e progettata col supporto dell’Ats della Montagna (nell’ottica della promozione di Corretti Stili di Vita).
L’appuntamento è rivolto a tutti ed è gratuito: basta trovarsi il mercoledì sera presso la fontana di Piazza Umberto I, da dove parte la camminata, il cui itinerario varia ogni settimana, su percorsi mediamente semplici e della durata di 50-60 minuti.
“Camminare”, spiega Pamela Cappellazzi, consigliere comunale di Berzo Inferiore con delega ai Servizi Sociali, “diventa anche un’occasione per conoscere altre persone e per favorire la socializzazione”.
Nei tre primi appuntamenti che si sono tenuti, la partecipazione è aumentata da 43 a 61 persone, segno dell’interesse crescente per un’attività a favore del benessere fisico. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’Ufficio segreteria del Comune.