E’ un Mario Tacchinardi soddisfatto, quello intervistato dal nostro Cesare Casalini al termine di Breno-Fanfulla. Al Tassara i granata sono stati in vantaggio dal 45′ del primo tempo grazie ad una rete di Merkaj su rigore. Il recupero-beffa è arrivato al 49′ del secondo tempo, con un altro rigore, segnato da Brognoli.

“L’impegno c’è sempre stato”, ha commentato Tacchinardi, “oggi abbiamo avuto un atteggiamento diverso dal solito, meno in possesso palla ma un po’ più in verticale, abbiamo interpretato la gara come l’abbiamo preparata in settimana. Sapevamo di affrontare una squadra temibile dal punto di vista fisico, con un allenatore che gioca molto dal punto di vista verticale, attrezzata per i play-off. Siamo contenti anche di aver fatto una bella prestazione al Tassara”.

Il problema resta sempre l’arbitraggio: “L’ho detto subito dopo la seconda partita contro il Crema: ci dobbiamo rassegnare e sperare che qualche episodio vada a nostro favore. Però se la squadra giocherà sempre con questo atteggiamento credo che, nonostante gli errori arbitrali, potremo portare a casa dei punti importanti”.

Il Mister ora si concentra sulla prossima partita, contro il Mezzolara: “E’ molto dura: questo campionato è equilibratissimo. Affrontare la seconda o l’ultima in classifica è difficile in entrambi i casi. La sorte di questo campionato dipende tutto da noi, che a volte andiamo in blackout e non corriamo più. Ma se abbiamo questi difetti dobbiamo lavorarci e portare a casa la salvezza”.

Share This