Una partita che vale tantissimo e che ha fatto esultare non poco i tifosi granata: a tre giorni dalla fine del campionato di Serie D, il Breno porta a casa il suo quarto risultato utile consecutivo con una vittoria 3-2 contro il Monte Prodeco, vittoria ottenuta grazie ad una rete di Melchiori e ad una doppietta di Vita, che ha sbloccato il pareggio con cui si era chiuso il primo tempo. I camuni ora, possono vedere anche la possibilità della salvezza diretta, ma anche se così non fosse stanno sicuramente dirigendosi verso una migliore posizione per affrontare i play-out.

Sfiora la zona salvezza anche il Darfo, che pareggia nella sfida contro il Carpenedolo con una rete di Mbengue. L’ultima di Promozione è amara per l’Orsa Iseo che, sconfitta 0-2 dal Vobarno, vede sfumato il sogno dei play-off chiudendo il campionato in sesta posizione.

Per il Pian Camuno, anch’esso all’ultima partita di campionato di Prima Categoria, il verdetto dei play-out era già segnato: il pareggio con la Paladina conferma la penultima posizione in classifica. In Seconda Categoria, infine, la penultima giornata infligge all’Artogne una cinquina dal Ponte Zanano, mentre il Bienno perde contro il Nova Montello. L’Eden Esine vince contro l’Oratorio Urago Mella, ma ormai può sognare al massimo il secondo posto: il Brusaporto, vincendo contro lo Uso United, strappa infatti la promozione, lasciando i camuni ai play-off.

SERIE D

Breno-Monte Prodeco 3-2 (quintultimo in classifica, con 34 punti)

ECCELLENZA

Darfo-Carpenedolo 1-1 (tredicesimo in classifica, con 30 punti)

PROMOZIONE

Vobarno-Orsa Iseo 2-0 (sesta in classifica, con 45 punti)

PRIMA CATEGORIA

Paladina-Pian Camuno 0-0 (penultimo in classifica, con 28 punti: ai play-out)

SECONDA CATEGORIA

Bienno-Nova Montello 1-2 (ultimo in classifica, con 12 punti)

Eden Esine-Oratorio Urago Mella 3-1 (terzo in classifica, con 57 punti)

Ponte Zanano-Artogne 5-0 (ottavo in classifica, con 32 punti)

Share This