Incidente nella galleria della statale 42 all’altezza di Costa Volpino alle 13:30 di domenica. Il tunnel è stato chiuso per permettere l’intervento dei soccorsi per i feriti, due uomini di 50 anni.

In base alle ricostruzioni dei carabinieri, un uomo di Palosco era alla guida di una Nissan in direzione Bergamo, quando, giunto all’uscita della galleria, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso l’altra corsia di marcia. Dall’altra parte però, in direzione Costa Volpino, arrivava una Ford Fiesta guidata da un cinquantenne di Sovere. Un violento scontro frontale, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi: sul posto i volontari dell’associazione Croce Blu di Lovere supportati poi dal personale dell’eliambulanza decollata da Brescia.

Nel frattempo le forze dell’ordine hanno chiuso la galleria e deviato il traffico sulle strade secondarie. Il più grave dei due è risultato essere l’automobilista soverese, caricato sull’elicottero e ricoverato ai Civili di Brescia in codice giallo, mentre con l’autoambulanza l’uomo di Palosco è stato portato in ospedale a Esine, anche lui in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Lovere. Disagi notevoli alla viabilità in una domenica di spostamenti sul Sebino e verso la Vallecamonica.

Share This