Una stella Michelin raggiunge Malonno, compiendo però un viaggio che passa per Lugano. Il merito è di Cristian Moreschi, 37enne camuno originario, appunto, di Malonno, al lavoro come executive chef al Villa Principe Leopoldo di Lugano.

L’hotel, da pochi giorni, può infatti vantarsi di aver ottenuta l’importante riconoscimento assegnato ai migliori ristoranti. Moreschi lavora a Lugano da dieci anni, ma solo da due è diventato executive chef, dimostrazione della fiducia che la proprietà ha avuto nei suoi confronti.

Siamo orgogliosi ed emozionati di condividere con tutti i nostri ospiti ed amici la gioia della nostra prima stella…

Posted by Villa Principe Leopoldo on Tuesday, February 2, 2021

Diplomatosi all’Istituto alberghiero di Boario, Cristian proviene da una famiglia che ha fatto della cucina la propria professione, dall’Osteria del Bersagliere gestita dalla nonna alla paninoteca che i suoi genitori hanno avuto per quasi vent’anni. Non è mancata la gavetta, dagli impegni stagionali fino a quelli in Italia ed all’estero.

Al Villa Principe, Cristian ha voluto portare un tocco della sua esperienza, senza stravolgere il lavoro svolto dal suo predecessore: chissà che, nelle nuove carte che proporrà ai clienti dell’hotel, non possa trovare spazio qualche prodotto camuno.

Share This