Saranno rimborsati dal Comune i soldi rubati all’Oratorio San Giovanni Bosco di Iseo, che altro non erano che le quote di iscrizione al grest parrocchiale, il ricavato dell’ultima festa al bar dell’oratorio e i soldi raccolti dai ragazzi del Csi per le visite mediche e altre piccole spese per il prossimo campionato di calcio.

La decisione è stata resa nota dal sindaco di Iseo Marco Ghitti: “Appena sono stato informato dell’accaduto ho chiamato il parroco don Giuliano Baronio. L’ho voluto rassicurare sul fatto che l’amministrazione comunale, non solo è vicina alla parrocchia iseana, offesa dall’azione dei ladri, ma darà anche un contributo all’oratorio in modo da recuperare i soldi rubati”.

I ladri si sono introdotti nella struttura su Viale della Repubblica e hanno interrotto il circuito di videosorveglianza per poi scassinare la cassaforte a muro, andandosene con circa 4mila euro.

“Spero che questi criminali vengano al più presto individuati e che non rimangano impuniti per lo spregevole gesto compiuto” ha aggiunto il primo cittadino. Le indagini da parte dei Carabinieri di Iseo sono in corso.

Share This