La fotografa Adriana “Ady” Colombo, che vive a Losine, ha vinto l’edizione 2021 dell’Alpha Female Award, contest internazionale il cui obiettivo è controbilanciare le voci dominanti all’interno dell’industria fotografica, garantire la diversità e creare uno spazio in cui le fotografe donne possono eccellere.

L’opera premiata, scattata in bianco e nero in studio, ritrae un neo-papà con il figlioletto appena nato tra le braccia, con le grandi mani a sorreggergli la testolina. Non a caso il titolo è “Il mondo nelle mie mani“.

Un’immagine intima, che emoziona, come le innumerevoli che la fotografa 52enne ha firmato, spesso legate a maternità, neonati e famiglia, i soggetti che predilige.

Alla notizia del prestigioso premio Adriana ha commentato: “Dopo anni di lavoro in un settore diverso ho deciso di trasformare la mia passione per la fotografia nel mio lavoro. Questo importante riconoscimento da parte di Sony e della World Photography Organisation conferma che ho fatto la scelta giusta. Spero che questa opportunità mi permetta di realizzare pienamente i miei progetti e di portare il mio lavoro a un pubblico internazionale”. Un grande passo è stato fatto, se si pensa che a concorrere con lei c’erano professionisti da ogni parte del mondo.

Share This