È finita 2-1 al Tassara tra Breno e Crema. Al vantaggio iniziale, arrivato al 5′ della ripresa da Mauri, ha risposto Ferretti, ma subito Mondini, di testa, ha assicurato i tre punti ai camuni. Nel finale, con il Crema in avanti, i granata hanno difeso bene e Tota ha messo una pezza sul tentativo di Bassoli.

Gran prova di maturità per gli uomini di mister Tacchinardi, che hanno conquistato una vittoria casalinga importante, e anche sofferta, come ha sottolineato allo stadio di Breno ai microfoni di Cesare Casalini lo stesso allenatore:

Una vittoria di grinta, di volontà, di cuore e di coraggio e anche di qualità: “Si è visto un po’ tutto oggi, non siamo riusciti a sbloccare la partita come ci meritavamo nel primo tempo, ma l’abbiamo sbloccata nel secondo e abbiamo un po’ subito la loro reazione. Se questa squadra riesce a vincere anche soffrendo farà un bel campionato. Oggi c’è stata una grande reazione subito dopo il pareggio subito. L’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto con una grande voglia di non prendere gol”.

Tre punti importanti contro una squadra come il Crema: “Siamo in crescita a livello di gioco, stiamo trovando delle ottime giocate. Sono contento di quello che ho visto, già da domani pensiamo a Brusaporto e al turno infrasettimanale”. Si giocherà mercoledì alle 15:00, per la settima giornata del Girone B.

Share This