Nuove e vecchie generazioni di Niardo protagoniste di un pomeriggio di festa in Municipio. Nella stessa occasione l’amministrazione ha consegnato le borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021 e ha premiato un dipendente che va in pensione dopo 39 anni in Comune.

Come previsto dal piano al diritto allo studio a 19 ragazzi residenti che hanno frequentato le scuole secondarie di secondo grado sono state assegnate sia le borse di studio per merito, senza presentazione dell’attestazione Isee, di 50 euro l’una, e quelle per merito e per reddito, per un importo di 205 euro l’una.

Tra i premiati c’erano anche cinque ragazzi che nel 2021 hanno conseguito la maturità, tutti con un punteggio di 100 su 100, di cui una con lode

I ragazzi premiati

Le borse di studio sono state consegnate, alla presenza del sindaco Carlo Sacristani, del consigliere delegato alla pubblica istruzione Evelin Erba e del parroco don Fabio Mottinelli presso la sala consiliare.

Come detto, è stata anche consegnata una targa allo storico operaio del Comune, Giovanni Calzoni, che ha raggiunto il traguardo della pensione. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale lo hanno ringraziato esprimendo riconoscenza e gratitudine per i 39 anni di onorato servizio a favore della comunità, augurandogli un futuro ricco di salute e soddisfazioni.

Share This