“L’allarme dell’Ue sul voto italiano” è il titolo di Giornale di Brescia in apertura, che si riferisce alle parole di Moscovici in merito alle elezioni del 4 marzo. Anche Bresciaoggi riprende la notizia con Antonio Troise che firma a tal proposito l’editoriale di oggi dal titolo “Se l’Ue attacca la Lega e i grillini”.
la politica anche sulla prima di Corriere Brescia, con i parlamentari bresciani che sono già sicuri di non ricandidarsi per il voto di marzo: Corsini, Mucchetti, Lacquaniti e Sberna.
L’apertura è invece dedicata all’ambiente e alla giustizia, con il titolo: “Stoccaggio di gas, sì del giudice” La questione riguarda un maxi deposito sotterraneo di metano nella Bassa.
La cronaca locale parla di due donne stroncate da due diversi incidenti stradali: una 42enne del mantovano che ha perso la vita ieri in un grosso incidente avvenuto a Montichiari e una mamma di 32anni che si era schiantata una settimana fa e che non è sopravvissuta alle ferite riportate. “Tir piomba sulle auto, muore 41enne” il titolo di Gdb, con , appena sotto, l’altra notizia: “Sette giorni dopo l’incidente è morta la mamma di Cigole”. Bresciaoggi titola “Strage senza fine” in centro pagina con una scena dei soccorsi di ieri lungo la Provinciale 236.
Le altre notizie da Brescia riguardano il calcio, con il ritorno di Boscaglia come allenatore raccontato da tutti e tre i quotidiani.
Eco di Bergamo mette in apertura la notizia dell’arrivo, il 24 maggio a Bergamo  dal 27 maggio a Sotto il Monte dell’urna con il corpo di San Giovanni XXIII.

Share This