Matteo Salvini fa parlare di sé quest’oggi sui quotidiani, anche quelli locali: la campagna elettorale si fa accesa e lo scontro è aperto. Il leader del Carroccio ha promesso di abolire l’obbligo vaccinale se vincerà la Lega. Berlusconi e Forza Italia però non sarebbero d’accordo. “Il voto non è immune dai vaccini” il titolo ad effetto di Giornale di Brescia. “Salvini: vaccini, mai più l’obbligo” scrive Bresciaoggi precisando che Lega e Forza Italia sono già divise.
Corriere Brescia apre invece con le amministrative 2018 di Brescia. Anche in questo caso la campagna elettorale si apre e Forza Italia nomina la sfidante del centrodestra di Emilio del Bono: il consigliere comunale ed ex assessore Paola Vilardi. “Loggia, Gelmini sceglie Vilardi” è il titolo. La notizia viene messa in prima pagina anche da Giornale di Brescia: “Il centrodestra trova l’intesa: sarà Vilardi a sfidare Del Bono”. In caso di vittoria sarebbe il primo sindaco donna per Brescia.
la cronaca, con l’operazione della Guardia di Finanza in apertura su Bresciaoggi: “C’è la camorra dietro la truffa dei carburanti”. Sette ordinanze di custodia cautelare in carcere e due  misure riguardanti il divieto di amministrare imprese. Il provvedimento è stato preso nei confronti persone residenti in Lombardia e Campania. Il Gip ha ordinato il sequestro di beni per oltre 5,2 milioni di euro. Riprende la notizia anche il Corriere Brescia che titola: “Benzina in odore di camorra”.
Eco di Bergamo apre con un tragico fatto di cronaca “Scontro frontale in Uganda. Muore padre di tre bambini” si tratta di un ingegnere 37enne di Treviglio.
Appena sotto il punto sul picco di influenza “Influenza, ricoveri boom. Ora il picco”.

Share This