Giornale di Brescia si occupa in primo piano del picco dell’influenza, in arrivo in questi giorni. Almeno 25mila i bresciani che saranno costretti a letto, scrive nel titolo. Bresciaoggi apre invece con il caso di meningite registrato a Ghedi: “Grave a tre anni: è meningite”. Notizia ripresa in prima pagina anche da GdB: “Ricoverato per meningite. Profilassi per 150 persone” ovvero i bambini della materna frequentata dal bambino e i suoi familiari. Giornale di Brescia riporta ce il piccolo non sarebbe in pericolo di vita.
apertura di carattere sanitario anche per l’Eco di Bergamo: “Medici di base sotto accusa. È scontro sulle visite a casa”.
Bresciaoggi, sempre sul tema, dà notizia in centro pagina delle lettere che Regione Lombardia recapiterà a casa di 300mila malati cronici del bresciano per la presa in carico da parte dei medici di base o di strutture sanitarie: “Malati cronici, scatta l’ora x”.
si parla poi di sci e dell’impresa delle azzurre, che ieri hanno occupato il podio come non era mai accaduto nella storia della discesa libera. Al terzo posto Nadia Fanchini. GdB: “Tripletta storica: Nadia sul podio azzurro”; Bresciaoggi: “Sci, storica tripletta italiana sul podio di Coppa del mondo”: Eco: “Coppa del mondo. Goggia da record in libera”.

Share This