In piena campagna elettorale, anche i giornali locali si occupano di politica in prima pagina. Il Giornale di Brescia, ad esempio, spiega come la ‘flat tax’ (ovvero il sistema fiscale proporzionale e non progressivo) divida centrodestra e centrosinistra, mentre il Bresciaoggi propone un’intervista esclusiva a Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute. L’inserto bresciano del Corriere della Sera, invece, si occupa delle elezioni a livello locale, con i nomi che circolano nel centrodestra.

La cronaca locale ci porta all’interno dei giornali, dove si parla, sul Giornale di Brescia, delle indagini sull’incidente di domenica mattina nella galleria Trentapassi, per cui un 30enne tunisino, che avrebbe provocato la carambola, sarebbe risultato positivo all’alcol test e senza patente. Sul Bresciaoggi, invece, si racconta dell’ennesimo caso di bracconaggio, avvenuto a Pezzo dove, dei bracconieri, hanno ucciso con una balestra una cerva e poi sono fuggiti lasciando la carcassa a terra una volta che un vigilante è passato in zona. Sull’Eco di Bergamo, inoltre, si parla dell’aumento in Provincia degli infortuni sul lavoro nel 2017.

Il tema sicurezza è affrontato sia dal Giornale di Brescia che dall’inserto bresciano del Corriere della Sera, in cui si parla del protocollo firmato dalla Prefettura e da alcuni Comuni per il controllo volontario, che coinvolgerà le forze dell’ordine di vari paesi. Spazio, infine, sul Giornale di Brescia, ai manager pubblici bresciani più pagati negli enti pubblici secondo le dichiarazioni dei redditi del 2016, ma anche, sul Bresciaoggi, al timbro messo dalla Corte dei Conti alla Tav tra Brescia e Verona.

Share This