Anche quest’anno la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino aderisce al progetto di Servizio Civile Universale in collaborazione con Area Parchi di Regione Lombardia, selezionando una figura che sarà inserita nello staff dell’Ente per un anno.

Il progetto di quest’anno si chiama “AttivaMI: Tutela e valorizzazione delle risorse naturali attraverso modelli sostenibili di consumo e sviluppo”: l’obiettivo è quello di fornire un’educazione ambientale di qualità, equa ed inclusiva, ma anche di promuovere e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre.

Varie le attività che saranno proposte nell’arco dei dodici mesi di servizio, che spazieranno dalla comunicazione – con creazione di contenuti, organizzazione di workshop e visite guidate– agli interventi sul territorio, fino alle attività dell’ufficio amministrativo, con l’obiettivo di fare conoscere la realtà della pubblica amministrazione. La richiesta di candidatura è rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni: per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 14:00 del 30 settembre, esclusivamente tramite il sito internet https://domandaonline.serviziocivile.it.

Share This