Sempre tra gli effetti del Coronavirus, e frutto della disposizione che arriva direttamente dalla Regione Lombardia, non sono solo gli studenti a ritrovarsi a casa in questa settimana. Nuove disposizioni, oltre a quelle legate alle partite di calcio locali, sono giunte in queste ore.

I Comuni della Vallecamonica, infatti, rispettando l’ordinanza giunta dal Pirellone, hanno comunicato l’annullamento o il posticipo a data da destinarsi delle varie manifestazioni, tra concerti, proiezioni ed appuntamenti sportivi previste in questi giorni.

La chiusura delle Biblioteche ha imposto, ad esempio, la cancellazione di “Raccontami una storia”, previsto per mercoledì 26 febbraio a Pian Camuno; annullata anche la prima data del Laboratorio Sente-Mente Project previsto per la stessa giornata al Centro Polifunzionale di Berzo Demo ed, a Braone, la serata dedicata alla sensibilizzazione verso le associazioni di volontariato.

Giovedì, invece, salta il secondo appuntamento di Fabula Mundi a Darfo, venerdì annullata la serata dedicata alla Croce Rossa Italiana, che si sarebbe dovuta tenere a Casa Panzerini a Cedegolo; annullate anche le Serate Fun Kids al Passo del Tonale ed a Pontedilegno.

La chiusura dei centri di aggregazione, come i cinema, impone anche l’annullamento, al Giardino di Breno, del concerto per i 250 anni dalla nascita di Beeethoven previsto per venerdì così come, al Multisala Garden di Darfo, la proiezione de “Le Traversiadi” di giovedì ed il cineforum di venerdì.

A Temù, inoltre, sabato non si terrà il Giro degli Involt, con la promessa della Pro Loco di trovare una nuova data, così come è stata cancellata, a Pisogne, la Ciaspalot. Per precauzione, sempre sabato non si terrà neanche la fiaccolata del Beato Innocenzo a Berzo Inferiore; cancellati anche i Ring Musicali al Teatro delle Ali di Breno. Si svolgerà il 18 aprile, invece, la Sagra delle Migole di Malonno, anch’essa prevista per sabato. Da segnalare, infine, che tutti i bar questa settimana chiuderanno alle ore 18:00 mentre i ristoranti, per ora, non hanno disposizioni a riguardo.

Share This