(foto da Bresciaoggi)

Lavori in corso a Gratacasolo per un nuovo tratto di pista ciclopedonale lungo via Kennedy: un tracciato di 350 metri e largo 3 destinato a collegare la frazione di Pisogne al già esistente percorso ciclabile che collega alla Vallecamonica, oltre che al capoluogo e alla pista del Sebino.

Dopo la rimozione dell’asfalto dalla strada, si sta procedendo con la posa di uno strato separatore di tessuto non tessuto e di una tubazione di drenaggio che smaltirà l’acqua in caso di piogge. Infine verranno collocate la massicciata e la tutta la segnaletica, orizzontale e verticale. La ciclopedonale potrebbe essere pronta per giugno, con un investimento di circa 150mila euro da parte del Bim di Vallecamonica.

Intanto procedono, gestiti anch’essi dall’impresa Serioli di Costa Volpino, i lavori sul tratto tra Govine e Toline della ciclopedonale del lago. Un’opera molto discussa, rimasta ferma per mesi, tra varie vicissitudini, che vedrà la sua conclusione probabilmente prima della fine del mandato del sindaco Federico Laini e della sua lista “Crea Pisogne”, che proprio in questi giorni ha confermato ufficialmente la sua ricandidatura alle amministrative di giugno. Al momento di certo c’è che verrà sfidato dalla lista “Pisogne è” capitanata da Luca Romani.

Share This