Con il mese di maggio, le attività delle Terme di Boario tornano a pieno regine. Da lunedì 6 maggio, infatti, al Centro Cure Violati sarà possibile sottoporsi ad un’offerta che prevede terapie inalatorie, cure massofisioterapiche e riabilitative in ambulatorio e in acque e cure idropiniche.

Le terapie che si possono svolgere alle terme sono contemplate dai Livelli Essenziali di Assistenza, per cui sono prescrivibili con ricetta rossa da parte del Medico curante. Ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di Cure termali all’anno in convezione con il Servizio Sanitario Nazionale, con il pagamento del semplice ticket, se dovuto.

Dalla stessa data si amplia anche il servizio del Poliambulatorio medico, con l’aggiunta di ulteriori specializzazioni ed in particolare con l’ambulatorio di Fibromialgia. Continua anche con successo l’Ambulatorio di Osteoporosi, con il supporto dell’esame di Mineralometria ossea computerizzata e la consulenza di specialisti dedicati all’argomento.

Mentre si apprestano ad inaugurare la stagione estiva, le Terme di Boario chiudono un inverno con un aumento di utenti rispetto al passato: da dicembre a fine marzo a Boario sono giunte 12mila persone, per una media di 160 al giorno nei periodi festivi, provenienti sia dal territorio ma anche da fuori, sia da località della Lombardia che da altre regioni, come Piemonte e Veneto, per un totale di oltre 1.500 trattamenti di benessere erogati. In occasione dei ponti del 25 aprile e del 1°maggio, le Terme di Boario osserveranno un’apertura speciale, ad orario continuato dalle ore 10:00 alle 20:00, fino al 5 maggio.

Share This