E’ stato il comprensorio Pontedilegno-Tonale quello più scelto in Lombardia per aderire all’iniziativa voluta dalla Regione e che ha offerto degli skipass giornalieri gratuiti agli under 16 dal 1°al 24 dicembre scorso. Dei quasi 55mila skipass emessi, il comprensorio dell’Alta Vallecamonica ne ha registrati 6.938.

Subito dopo troviamo Bormio (6.888), Barzio (5.503), Livigno (5.183) e Madesimo (5.008): in tutto, questi cinque comprensori, hanno raccolto il 53% del totale degli skipass staccati. Il progetto, complessivamente, ha avuto una media di 2.281 tagliandi quotidiani.

Il Pirellone, in questo modo, ha dato la possibilità a numerosi giovani di avvicinarsi allo sci o di tornare sulle piste dopo il lungo periodo di assenza causato dalla pandemia, garantendo anche una maggiore spinta al turismo sportivo di montagna regionale. In tutto, sono stati 8mila gli skipass emessi, utilizzabili anche per il resto della regione. A questa iniziativa è seguita quella della Comunità Montana, che offre dal 25 dicembre skipass agli under 16 per undici comprensori.

Share This