Pubblicata da Regione Lombardia la graduatoria dei progetti Digital Smart. Nella nostra provincia arriveranno circa 833mila euro nell’ambito dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie dei piccoli Comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti finalizzata alla realizzazione di spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative, capaci di integrare nella didattica l’utilizzo di nuovi dispositivi negli edifici scolastici di proprietà degli enti locali.

In Vallecamonica sono stati finanziati 8 progetti per 417.417 euro complessivi: Ad aggiudicarsi il contributo più alto è Braone, con 100mila euro finanziati per la realizzazione della nuova aula informatica presso la scuola primaria. A seguire Edolo, con 85mila euro per il progetto “Scuola innovativa delle scienze e della creatività”. Bene anche Malonno, che per il progetto “Per una scuola aperta sul mondo delle scienze e dell’informatica” ottiene 78mila euro. A Corteno Golgi e al progetto “Sulle orme del premio Nobel Camillo Golgi” andranno 45mila euro.

Per Angolo Terme il progetto “Pensa in grande, agisci in piccolo” finanziato con 27mila euro. La stessa cifra è stata assegnata a Malegno per la realizzazione di spazi di apprendimento digitali nelle scuole primarie, a Cividate Camuno, per il progetto “Digitalizziamoci” e ad Ossimo con il suo “Digital Smart Altopiano del sole”.

Share This