La Fase 2 dell’indagine sierologica in Vallecamonica è ai nastri di partenza. Dall’Ats della Montagna è infatti partito il reclutamento di coloro che, volontariamente, si vorranno sottoporre al test per verificare la presenza nel loro organismo di anticorpi e, quindi valutare l’effettiva presenza del Coronavirus in Valle.

Dopo aver sottoposto al test gli operatori sanitari, l’azienda ora punta a coinvolgere la fascia di popolazione con un’età compresa tra i 65 ed i 74 anni. L’Ats sta quindi cercando mille persone da sottoporre al test (che consiste in un prelievo di sangue) in forma assolutamente gratuita nei punti prelievo dell’Asst di Vallecamonica ad Esine ed Edolo.

Nel caso i soggetti coinvolti risultassero positivi o dubbi, quindi con la possibilità di essere entrati a contatto con il virus, sarà programmato un tampone. L’indagine coinvolgerà tutti e 41 i Comuni del territorio: per l’Ats è importante dare la propria disponibilità per avere un quadro il più chiaro possibile della situazione in Valle.

Per offrirsi volontari bisogna contattare gli operatori sanitari ad un numero di telefono, che cambia a seconda del Comune di residenza (trovate l’elenco in basso) entro il 31 luglio. I numeri sono a disposizione anche per chiedere ulteriori informazioni.

0364 32 94 23 Per chi risiede ad Angolo Terme, Artogne, Berzo Inferiore, Bienno Borno, Cividate Camuno, Esine, Gianico, Lozio, Malegno, Ossimo, Pian Camuno, Piancogno;

334 11 36 346 Per chi risiede a Braone, Breno, Capo di Ponte, Cerveno, Ceto, Darfo Boario Terme, Losine, Niardo, Ono San Pietro, Paisco Loveno, Pisogne;

0364 32 93 70 Per chi risiede a Berzo Demo, Cedegolo, Cevo, Cimbergo, Corteno Golgi, Edolo, Incudine, Malonno, Monno, Paspardo, Ponte di Legno, Saviore dell’Adamello, Sellero, Sonico, Temù, Vezza d’Oglio, Vione.

Share This