Su Radio Voce Camuna sta per partire una nuova avventura. Si chiama “Voci Viaggianti. Storie di arte e architettura in Vallecamonica” il nuovo programma che i nostri ascoltatori potranno seguire per dieci settimane ed altrettante puntate a partire da domenica 14 marzo 2021, alle ore 11:00.

Un’idea che nasce dalla collaborazione con l’Associazione d’ADA (fondata da Giorgio Buzzi, Eletta Flocchini e Marco Farisoglio) e la nostra radio e che porterà il pubblico a compiere un vero e proprio viaggio lungo le bellezze artistiche del territorio, alla scoperta del patrimonio visivo camuno.

“Voci Viaggianti”, curato e condotto da Eletta Flocchini, passerà dall’arte rupestre a quella contemporanea, dalla preistoria alla modernità, avvalendosi dei contributi di storici dell’arte, archeologici, studiosi, architetti e figure di riferimento culturale in ambito locale ma anche nazionale, che interverranno nel corso delle puntate.

La prima puntata, come detto, andrà in onda il 14 marzo: oltre che sulle nostre frequenze, si potrà seguire anche in streaming sul sito www.vocecamuna.it e sul canale 750 del digitale terrestre. Nel corso delle settimane, inoltre, le puntate saranno caricate online sul nostro sito, ma anche sotto forma di podcast sui profili dedicati delle piattaforme di Spotify e Google Podcast di d’ADA. Un progetto che vuole, insomma, avvicinare il pubblico con un linguaggio innovativo con al centro il patrimonio culturale della Valle dei Segni.

Il programma è promosso dall’Associazione culturale d’Ada in collaborazione con Radio Voce Camuna; curato e condotto da Eletta Flocchini con la collaborazione redazionale di Paolo Sutera; l’assistenza tecnica ed editing è a cura di Davide Bassanesi e Piero Villa; le musiche originali di Sergio Maggioni di Neunau.

Share This