E’ cominciato il 18 giugno scorso e proseguirà fino al 17 luglio il Festival “Sapori del lago d’Iseo”, giunto alla seconda edizione, sempre con l’obiettivo di valorizzare la cucina di lago tramite il coinvolgimento dei ristoranti che si affacciano sul Sebino e, da quest’anno, anche dei bar.

Ventuno, in tutto, i locali (di cui 19 ristoranti, un bar ed una bottega), che propongono menù speciali a base di pesce di lago e di fiume, oltre a prodotti tipici locali del lago d’Iseo e della Franciacorta: in tutto, oltre quaranta le proposte gastronomiche a disposizione, compresi gli aperitivi organizzati nell’arco del mese.

Tra i locali aderenti, alcuni si trovano anche a Lovere, Iseo, Clusane d’Iseo, Monte Isola e Costa Volpino. A promuovere il festival, la Cooperativa Clarabella, in collaborazione con Visit Lake Iseo e le Comunità Montane Lago d’Iseo e Sebino Bresciano; quest’anno si aggiungono i patrocini della Provincia di Brescia, del Comune di Monte Isola e dell’Associazione Gente di Lago. “La cucina è un fatto culturale”, ha detto Andrea Rossi, presidente della cooperativa Clarabella, “custodisce le tradizioni e racconta storie di piccoli e grandi imprenditori che lavorano con passione e impegno.”

Share This